Cap 8 Cr 3: Alkon l’ archivista pazzo

11 dicembre 2009

Archivio III – giorno VI  equinozio

Mentre siedo alla mia scrivania per scrivere queste parole, odo lo squittio di voci murine ed il grattare di lunghi artigli alla porta. C’è qualcosa che si muove nell’oscurità, dai luoghi da tempo dimenticati del Westeros.

Per secoli l’impero è stato percorso da voci riguardanti orribili mostri che vivono nei cunicoli sotterranei . Le prove sono poche e molti studiosi imperiali sono stati ridicolizzati, esiliati o addirittura condannati per le loro affermazioni sulla veridicità di tali orrori. Li chiamano ‘ Skaven’ , maligni ratti giganti che camminano su due zampe in una disgustosa parodia degli uomini e che tramano di rovesciare coloro che abitano la superficie del loro vasto ‘Impero sotterraneo’. Da tempo sono convinto che ci sia un fondo di verità in suddette voci e questa volta le prove sono dinnanzi agli occhi di tutti.

O mio amato lettore tieni conto queste diversioni e sorridi, finchè sei in grado, perchè la verità sulla nostra fine imminente è fin troppo vicina.

Ascolta! Altri Squittii. Non rimane molto tempo… stanno… arrivando…

Alkon   L’Archivista

***********

Io li ho visti credetemi… tormentano i miei sogni da tempo. E’ colpa mia, non dovevo andare oltre. E’ troppo tardi oramai. E’ pur difficile credere a questa cosa, ma io li ho visti… li ho visti tormentano i miei sogni… i miei sogni. Non ho più sogni, ho oramai incubi… peste e maledizione… morte e redenzione.

Immagine tratta dal diario personale di Alkon

Annunci

5 Responses to “Cap 8 Cr 3: Alkon l’ archivista pazzo”

  1. Gherardo Says:

    Ciao Fabrizio, ripensando all’avventura precedente del 18/08 mi e’venuto in mente che non ricordo piu’ il motivo per cui il mio PG sia a Riverrun mi ricordo solo il mio ingaggiatore e la promessa che a missione conclusa avrei avuto un oggetto magico, ma qual’era la missione di preciso?… vuoto totale… Forse dovevo ricavare informazioni su Riverrun? o infiltrarmi ? o ? … Giochiamo troppo poco e poi ecco che succede mi dimentico… 😦

    A presto

    Gherard


  2. questa è una bella domanda sai ? 😀 se non sbaglio c’entra qualcosa con la gilda di Sarevok o roba simile se non erro. Prova a ricordare 😀

    • GHERARDO Says:

      Si! mi ricordo di Sarevok che mi aveva ingaggiato e mi sembra che fosse per scoprire le trame politiche a Riverrun di chi avrebbe preso il posto dell’attuale signore di Riverrun ( il consiglio era composto da un membro di ogni casata importante, o sbaglio… )ma poi nebbia totale…

      Gherard

  3. GHERARDO Says:

    Sentito che freddo !!! e’ colpa mia sto’ sparando “Deflagrazioni di Brina Infernale” all’infinito ( a qualcosa serve il Warlock )
    Auguri di Buon Natale a tutti !!!

    Gherard


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: